l’intervento

Bolzano, ubriaco di prima mattina finisce con l’auto contro il palo: denunciato e multato

E’ successo in zona Gries e  il 55enne al volante aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite di legge. Dovrà rispondere anche di danneggiamento della segnaletica stradale



BOLZANO. La Polizia municipale di Bolzano ha denunciato un 55enne bolzanino per guida in stato di ubriachezza.

La notizia, di per sé, non farebbe tanto scalpore se non fosse per il fatto che l'automobilista è stato sorpreso a circolare di mattina presto con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito dalla legge.

Alcuni giorni fa alla centrale operativa di via Galilei è giunta la segnalazione di una vettura che in zona Gries era finita contro un palo della segnaletica verticale.

All'arrivo degli agenti, il conducente era talmente alterato dall'alcol da fare fatica a reggersi in piedi.

La doppia prova dell'etilometro ha dato, come detto, un valore di ben 5 volte superiore al limite di legge.

L'uomo è stato così denunciato per guida in stato di ebbrezza e l'autovettura posta sotto sequestro ai fini della confisca.

Pesanti anche le conseguenze per le varie violazioni al codice della strada, che vanno dall'aver provocato l'incidente sotto l'influenza di sostanze alcoliche alla perdita di controllo del veicolo e fino al danneggiamento della segnaletica stradale, oltre all'inevitabile ritiro della patente di guida e la decurtazione di 10 punti.













Altre notizie

Attualità