la festa

Bolzano: uniformi, oggetti e simboli dell’Arma dei carabinieri in mostra per il 4 novembre

Esposizione allestita dalla Compagnia carabinieri di Bolzano nella vetrina dello Stadt Hotel Città



BOLZANO. Le celebrazioni del 4 novembre rappresentano un importante momento di coesione e unità nazionale, nonché l’appuntamento annuale dei militari italiani con i propri concittadini. In occasione della ricorrenza del “Giorno dell’unità nazionale” e della “giornata delle forze armate”, la Compagnia Carabinieri di Bolzano ha allestito, nella vetrina dello Stadt Hotel Città, una mostra di uniformi e altri oggetti e simboli dell’Arma dei Carabinieri.

Un piccolo gesto questo per ricordare che da sempre la “Benemerita” è vicina a ogni cittadino, sia garantendo la quotidiana sicurezza che con attività di valore sociale.

Da sabato mattina e per una settimana, infatti, sarà possibile per i cittadini vedere una vetrina espositiva, gentilmente messa a disposizione dallo Stadt Hotel Città, alcune delle uniformi dell’Arma. Quest’anno la scelta è ricaduta sulla grande uniforme speciale da ufficiale, un’uniforme da carabiniere sciatore moderna e un’uniforme da carabiniere sciatore del 1940. Come negli altri anni l’iniziativa ha il compito di simboleggiare la vicinanza del Carabiniere e delle Forze Armate al cittadino.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità