il caso

Bolzano, viveva nel deposito di merce rubata in un garage interrato

Controlli straordinari di polizia, carabinieri e finanza: una denuncia ed un arresto. Ritrovati attrezzi per costruzioni e 95 capi di abbigliamento rubati (foto repertorio Ansa)



BOLZANO. Nelle ultime settimane, alla questura di Bolzano sono giunte diverse segnalazioni riguardo accessi e stazionamenti abusivi in un parcheggio interrato del centro cittadino. Da qui sono partiti i controlli straordinari ai quali hanno partecipato pattuglie della polizia di stato e dei carabinieri e unità cinofile della Guardia di finanza. Nel garage interrato sono stati trovati quattro cittadini stranieri presenti in modo irregolare in Italia. Uno è stato denunciato perché in un box aveva accatastato merce di vario tipo, tra cui attrezzi per costruzioni e 95 capi di abbigliamento femminile, sottratti in cantieri edili ed in negozi del centro. L'uomo, per sorvegliare costantemente questa merce, aveva ricavato nello stesso locale un giaciglio ed uno spazio in cui abitare abitualmente. Il materiale è stato sequestrato.

Inoltre, una giovane, da tempo residente a Bolzano, è stata arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione per una condanna relativa al traffico di sostanze stupefacenti.

Per gli altri due, allontanati dall'area come il primo, sono state avviate le pratiche per l'espulsione ed il rimpatrio verso i Paesi di origine.

I controlli si sono poi spostati in altre zone del centro: in un parco, un uomo, alla vista delle pattuglie, ha tentato di allontanarsi, gettando alcuni involucri che sono stati recuperati grazie al fiuto del cane. Contenevano complessivamente circa 16 grammi di hashish, per cui l'uomo verrà segnalato all'autorità amministrativa.













Altre notizie

Attualità