Bressanone, l’estate all’Acquarena costerà il 10% in più

Aumentano i prezzi, ma 15% di sconto ai residenti. Il direttore Plank: «Con 400 mila utenti abbiamo sorpassato le Terme di Merano»


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Prenderà il via il 7 giugno con tante novità e prezzi ritoccati la stagione estiva dell'Acquarena. L'annuncio è stato dato ieri mattina dal direttore generale Wolfgang Plank e dalla direttrice Petra Untermarzoner alla presenza del sindaco Albert Puergstaller.

Le novità, dunque, sono diverse, i prezzi, salvo un ritocco del 10% alla Summercard (ma i residenti avranno uno sconto del 15%), sono rimasti invariati, e l'area esterna del prato sarà aperta già dal 17 maggio, senza l'utilizzo delle vasche che invece apriranno il 7 giugno. E Plank, nella speranza che il tempo sia favorevole, si è augurato di poter aumentare i frequentatori che da ben dodici anni sono in aumento: dai 120 ai 160 mila in estate per un totale di circa 400 mila all'anno.

Cifra più alta rispetto alle Terme di Merano, «Il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero di visitatori attraverso l'offerta di servizi di qualità per grandi e piccoli – ha detto Plank – ci possiamo dire già soddisfatti, visto che i nostri 400 mila visitatori all'anno superano i 350 mila delle Terme di Merano, ma puntiamo più in alto e ritengo che alla fine ci si possa riuscire grazie ad una serie di novità e alla qualità che potremo offrire senza un aumento dei prezzi di ingresso. I costi, infatti, sono rimasti invariati, salvo la Summercard che aumenterà del 10% ma che chiunque potrà acquistare al vecchio prezzo da oggi e fino al 6 giugno».

Sauna e campi di beachvolley esterni rinnovati e due novità legate proprio alle due strutture. «Le novità sono diverse, ma le più importanti sono la Summercard per la sauna e il biglietto per 10 entrate serali di 1 ora e mezza in piscina – ha sottolineato la Untermarzoner – Abbiamo, poi, pensato ai nostri clienti anziani e assunto un animatore che nelle ore mattutine organizzerà iniziative per intrattenerli. Nel pomeriggio, invece, l'animazione coinvolgerà i bambini. I campi esterni di beachvolley e calcetto sono stati rinnovati e quindi punteremo, a partire dalle ore 18, su clienti che li affittino per giocare. Il costo sarà di 2 euro per un'ora, 4 euro per due e 5 euro da tre ore in poi. Ecco, riteniamo che tutte queste novità possano portare tanta gente all'Acquarena, visto che oltre al divertimento potranno trovare il modo per conoscere altre persone».

I prezzi. L'ingresso singolo di tre ore sarà per gli adulti di 7,80 euro nei festivi e di 6,70 euro nei feriali e per i bambini di 4,90 e di 4,20 euro; l'ingresso giornaliero sarà per gli adulti di 9,20 nei festivi e di 8,10 nei feriali e per i bambini di 6,60 e di 5,50 euro; la Summercard per famiglie costerà 311 euro fino al 6 giugno e 342,10 euro dopo il 7 giugno. Il biglietto con 10 punti per gli ingressi serali, dalle 18,30 fino alle 22, costerà 40 euro, mentre la Summercard per la sauna costerà 260 euro.

La piscina esterna apre il 7 giugno e gli orari sono dalle 9 alle 19.30 fino al 7 settembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità