Bressanone, scontro fra due BmwQuattro feriti, uno è grave

Quattro feriti, di cui uno grave (una 24enne pusterese), ma non in pericolo di vita. Questo è il bilancio di un incidente tra due auto verificatosi ieri pomeriggio, verso le 16, all'imbocco di Campo di Trens, all'altezza della curva Prantner



CAMPO DI TRENS. Quattro feriti, di cui uno grave (una 24enne pusterese), ma non in pericolo di vita. Questo è il bilancio di un incidente tra due auto verificatosi ieri pomeriggio, verso le 16, all'imbocco di Campo di Trens, all'altezza della curva Prantner. L'incidente si è verificato sulla Statale del Brennero all'altezza della curva Prantner, tra Vipiteno e Campo di Trens. Una Bmw nera diretta verso Sud ha sbandato, forse a causa del violento temporale, ed ha centrato un'altra Bmw proveniente dalla direzione opposta, a bordo della quale c'erano due turisti tedeschi provienienti dalla Baviera.
La Bmw nera, dopo l'impatto, è andata a sbattere contro un muro e si è fermata a lato della carreggiata. Il guidatore e la passeggera sono rimasti imprigionati nell'auto e, per liberarli, è stato necessario l'intervento con le pinze idrauliche dei vigili del fuoco volontari di Campo di Trens. Ad avere la peggio è stata la passeggera, una 24enne della val Pusteria, ferita in modo ababstanza serio. La giovane donna è stata soccorsa dal medico d'urgenza della Croce Bianca di Vipiteno che l'ha intubata sul posto e trasportata all'ospedale di Bressanone. In base alle prime informazioni non dovrebbero esserci lesioni agli organi vitali, ma le sue condizioni restano serie. Il guidatore della Bmw ha riportato un trauma alla colonna vertebrale ed è stato trasportato sempre all'ospedale di Bressanone da un'altra ambulanza della Croce Bianca. Le sue condizioni non sembrano peraltro altrettanto preoccupanti.
Il guidatore della seconda auto, un bavarese, se l'è cavata invece con qualche contusione. Anche in questo caso ad avere la peggio è stata la passeggera, per estrarre la quale è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco volontari. La donna ha riportato ferite di medio-grave entità ed è stata trasportata all'ospedale di Vipiteno. Una terza donna, non direttamente coinvolta nell'incidente, è stata trasportata all'ospedale di Bressanone in stato di shock. E' probabile che sia rimasta impressionata dalle condizioni della passeggera della Bmw e dalle richieste di aiuto dei feriti fino all'arrivo dei soccorsi.
A causa dell'incidente nel pomeriggio si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Vipiteno, Campo di Trens e Maules. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri di Vipiteno e Fortezza. La Statale del Brennero è rimasta chiusa per circa un'ora e mezza













Altre notizie

Attualità