Caccia: il Tar ferma abbattimento volpi in Alto Adige

Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa ha sospeso con decorrenza immediata l'abbattimento di volpacchiotti nelle quattro riserve di Ultimo, Naturno, Tirolo ed Avelengo



BOLZANO. Il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa, Sezione autonoma per la Provincia di Bolzano, ha sospeso con decorrenza immediata l'abbattimento di volpacchiotti nelle quattro riserve di Ultimo, Naturno, Tirolo ed Avelengo.

Sulla base di questa decisione del Tar l'Ufficio provinciale caccia e pesca ha comunicato ai responsabili del settore che con decorrenza immediata, è proibito qualsiasi abbattimento e prelievo di volpacchiotti nei quattro comprensori di Ultimo, Naturno, Tirolo ed Avelengo.

La sospensione degli abbattimenti rimarrà in vigore sino all'apertura normale della caccia con il prossimo primo luglio 2011. I rettori delle quattro riserve riserve di caccia sono stati quindi incaricati di provvedere all'immediata informazione degli agenti venatori, nonchè di tutti i titolari di un permesso annuale o d'ospite su questa sospensione dei decreti assessorili decisa dal Tar, dice una nota della Provincia.













Altre notizie

Attualità