Camion trancia i cavi del treno linea MeBo interrotta due ore

settequerce. Notevoli disagi per i passeggeri nella seconda metà del pomeriggio di ieri lungo la linea ferroviaria Merano-Bolzano: un mezzo pesante ha tranciato un cavo dell’alimentazione, linea...



settequerce. Notevoli disagi per i passeggeri nella seconda metà del pomeriggio di ieri lungo la linea ferroviaria Merano-Bolzano: un mezzo pesante ha tranciato un cavo dell’alimentazione, linea bloccata per un paio d’ore, treni soppressi.

È accaduto ieri attorno alle ore 16.30.

Per motivi ancora da chiarire, un automezzo pesante, nell’attraversare un passaggio a livello aperto al traffico tra Settequerce e Terlano, ha violentemente urtato la paleria che sostiene l’alimentazione elettrica delle linea ferroviaria, danneggiandola seriamente e interrompendo l’elettricità.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano, per mettere in sicurezza il sito.

Poi, i tecnici della ferrovia hanno provveduto a rimediare, quanto meno provvisoriamente, al guasto, in modo da poter permettere quanto prima la riapertura della linea ferroviaria. I treni, infatti, sono stati bloccati per oltre due ore, diverse le corse soppresse. Notevoli ovviamente i disagi per i passeggeri, tenendo anche conto che ieri c’era di mezzo anche lo sciopero di Trenitalia, che ha avuto ripercussioni anche sui convigli Sad.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità