Campioni di danza, un anno da ricordare per la Evolution Time 

I ballerini dell’associazione altoatesina hanno fatto incetta di medaglie ai campionati nazionali in tutte le discipline



BOLZANO. Un anno - il 2017 - che si chiude con tanta soddisfazione e basi solide per l’Associazione «Evolution Time Alto Adige» guidata con grande professionalità e dedizione dai Tecnici Federali Paola Claudia Bolognesi e Claudio Romano. Il Campionato Italiano svoltosi a Rimini nel corso del mese di luglio ha consegnato agli atleti dell’Associazione con sede a Bolzano ben cinque medaglie.

Tre gli ori conquistati dalla coppia formata da Matteo Silboni e Morena Bolognesi nella categoria 45/54 anni suddivise fra le discipline danze latine, danze standard e discofox, disciplina questa particolarmente seguita in Alto Adige.

Sempre nel discofox bronzo per Gregorio Gigliotti e Nicoletta Gallo. Finale con quinto posto nella danze latine per Calogero Mondovì e Filippina Corbetto e ottimo terzo posto nella combinata standard e latini. Riccardo Pompermeier e Isabel Alber raggiungono il settimo posto nella danze latine.

Stesso risultato per la coppia formata da Günther Höller e Gallmetzer Brigitte. Sempre nella danze latine Viola Sergio e Lindner Liliana raggiungono un ambizioso risultato.

Da segnalare la partecipazione della stessa coppia pure nel ballo da sala nello stessa giornata che ha visto in pista con i colori dell’Evolution Time Alto Adige anche le coppie Ghittorelli Ivano e Romina Masera, Matano Manolo e Laura Paternoster, Pettinà Raffaele e Vittur Renata, coppia che per la prima volta in Classe A ha dimostrato un’ottima preparazione accompagnata da una altrettanto ottima performance.

Buon campionato italiano pure per le coppie dell’Associazione residenti in Valle di Non.

Lino Zanon e Lucia Girardi scesi in pista nel ballo da sala e nel liscio come pure Flavio Gilli e Antonella Inama che hanno raggiunto un’ottima semifinale.

Particolare segnalazione merita poi la coppia dei più piccoli ma per noi “grandi” formata da Leonardo e Aurora Zamboni nella categoria 12/15 anni. Una prova la loro da segnalare per la concentrazione e l’impegno dimostrato.

Aldo Webber e Graziella Gilli al primo anno nella categoria più in alto e vale a dire la Classe A hanno dimostrato grande determinazione unita a una attenta e costante preparazione superando tre turni eliminatori.

Da ricordare infine i risultati ottenuti dalle coppie nelle varie gare che si sono disputate durante l’anno tra le quali merita una segnalazione particolare la buona prova di Höller Günther e Gallmetzer Brigitte e di Pompermeier Riccardo con Isabel Alber al Campionato del mondo di discofox che si è tenuto a Telfs in Austria a fine settembre e il recente appuntamento con la Prima Gara di Coppa Italia disputata a Brendola domenica 19 novembre dove le coppie dell’Associazione presenti hanno raggiunto piazzamenti e risultati di tutto rispetto.

Si chiude, dunque, un anno che ha visto impegnate tutte le coppie nelle varie discipline e che ha portato senza dubbio giustificata soddisfazione ai Tecnici Federali che con impegno accompagnano gli atleti nelle lezioni e negli allenamenti. I risultati ottenuti sono ambiziosi e fanno ben sperare per il futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità