Covid

Caramaschi: “A Bolzano curva dei contagi in calo”

La media della scorsa settimana è di 16 persone, a fine anno erano 103. Il sindaco: “Possiamo guardare con una certa fiducia al futuro”. 



BOLZANO. "Sono soddisfatto per i bar e per la ristorazione e non vedo l'ora che ci sia un allentamento nella curva dei contagi tale da consentire una riapertura completa". Lo ha detto il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi commentando la riapertura di alcune attività economiche, in particolare l'asporto per bar e ristoranti.

"Stando ai dati in nostro possesso, la curva dei contagi in città sta calando, tanto che la media settimanale di positivi al Covid -19, oggi è la stessa che si registrava ad inizio ottobre, all'inizio della seconda ondata - ha aggiunto il sindaco - la media dei contagi, la scorsa settimana, è stata di 16 persone al giorno. Eravamo ad una media di 103 contagiati al giorno a fine 2020-inizio 2021". "Spero che questo trend prosegua e che i contagi continuino a scendere, grazie anche al comportamento responsabile che i cittadini di Bolzano hanno dimostrato sin qui", ha detto ancora Caramaschi. "Con le vaccinazioni, le immunizzazioni ed i tamponi che procedono, credo si possa guardare con una certa fiducia ad un prossimo futuro per la riapertura e la ripresa dell'economia". 













Altre notizie

Attualità