Caramaschi fa il test: è un dovere 

L’appello del primo cittadino. Ieri con il vicesindaco ha dato l’esempio sottoponendosi al tampone al Palasport: «È molto importante che partecipino migliaia di bolzanini e bolzanine, così potremo individuare i focolai, isolarli, e fermare la curva del contagio. È per il bene di tutti»



Bolzano. «Partecipare allo screening è una scelta, ma ciascuno di noi ha un dovere civile e morale verso se stesso e nei confronti dell’intera collettività». Così il sindaco Renzo Caramaschi che, ieri pomeriggio, assieme al vice Luis Walcher, si è presentato per primo al Palasport munito di documento d’identità, tessera sanitaria, modulo della privacy e modulo con i dati personali compilato e scaricato dal sito Internet del Comune. Quindi si sono sottoposti al test nasofaringeo eseguito da personale sanitario: entrambi sono risultati negativi. «Siamo qui - hanno detto - per dare l’esempio: dobbiamo tutti assieme contribuire a fermare la corsa del virus che si sta portando via uomini e donne; pezzi di storia della nostra città».

Al Palasport di via Resia, dove sono state allestite dieci postazione, da oggi e fino a domenica (dalle ore 8 alle 18) si potranno effettuare i tamponi rapidi: a Bolzano non serve prenotarsi, ma il comune è stato diviso in base alle vie e ciascuno dovrà andare - nei giorni e negli orari indicati - in una delle 22 strutture individuate dall’amministrazione. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta delle palestre delle scuole in cui si va a votare (qui sotto pubblichiamo l’elenco delle strutture in cui si può andare ad effettuare il tampone oggi). Si ricorda che anche a Bolzano ci sono undici farmacie Che - aderendo allo screening della provincia - su prenotazione e fino a mercoledì offriranno i test gratuitamente. sono: don bosco, madonna, sant’anna, alla torre, einstein, kura di viale druso, kura di via brennero, dama, galilei, perini e paris.

Per informazioni sullo screening relativo a bolzano sono attivi oggi, domani e domenica i seguenti numeri: 0471 997082 e 0471 997062 dalle ore 8 alle 18. per ogni informazione è sempre possibile rivolgersi tutti i giorni anche al numero verde 800 751751 dalle 8 alle 20.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità