L’allarme

Carcere di Bolzano. Bianchi: «Situazione gravissima, serve l’ok per la nuova struttura»

Per la costruzione del nuovo carcere manca solo il via libera dal governo. A smuovere la situazione interviene anche L’assessore alle Opere pubbliche, fissando un incontro urgente con il sottosegretario Ostellari: «L’intervento non può più essere rimandato, serve una risposta rapida»



BOLZANO. «La situazione del carcere di Bolzano è gravissima e come Assessore alle Opere pubbliche voglio dare tutto il mio contributo per risolvere la questione. Per questo mi sono attivato per concordare un incontro urgente con il sottosegretario Ostellari al fine di portare la faccenda sul tavolo del governo e ottenere una risposta rapida», così l'assessore Christian Bianchi.

Il nuovo carcere - prosegue - «Non è solo un'esigenza immediata per adeguare le strutture detentive alle normative attuali, ma rappresenta anche un'opera strategica per la Provincia, oltre ad essere un intervento che è stato preannunciato per anni e che oggi, viste le condizioni in cui versa la struttura attuale, non può più essere rimandato».

Si auspica che il governo risponda «Positivamente a questa richiesta urgente e che si possa procedere rapidamente alla realizzazione del nuovo carcere di Bolzano per garantire una struttura adeguata alle attuali linee guida della detenzione carceraria», conclude Bianchi. 













Altre notizie

Attualità