Carnevale per bambini al Museo di scienze naturali

L’orso è al centro del programma previsto per il 4 marzo, giochi e prove di abilità



E’ l’orso il tema del carnevale per bambini in programma martedì 4 marzo (martedì grasso) dalle ore 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Attraverso giochi e prove di abilità, tra krapfen e crostoli i piccoli partecipanti scopriranno la vita di questo animale che si sveglia dal letargo proprio in primavera. Prenotazioni entro il 26 febbraio.

In tutto l'arco alpino e negli Appennini in febbraio o marzo, in occasione del carnevale, era consuetudine ricordare il risveglio dal letargo degli orsi.

Proprio a questo straordinario plantigrado, l'orso, è dedicato il carnevale per bambini proposto dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige martedì 4 marzo dalle ore 15 alle 17.

L'orso sarà il protagonista di giochi e prove di abilità con cui i piccoli partecipanti potranno conoscere meglio la vita di questo plantigrado. Per chi lo desidera, è a disposizione una postazione trucco per farsi dipingere il viso con i colori del carnevale. Per finire, si feteggerà con krapfen, crostoli e tante sorprese.

La manifestazione è destinata ai bambini fino ai 10 anni. I bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati da almeno un adulto. Partecipare costa 5 euro a bambino, mentre chi lo accompagna paga un ingresso ridotto di 3,70 euro. Tutti potranno anche visitare il museo.

Prenotazione obbligatoria entro il 26 febbraio 2014 al numero telefonico 0471/412964.













Altre notizie

Attualità