la mostra con i cadaveri

Cecchi Paone: farò da guida ai bolzanini svenuti

BOLZANO. Per evitare lo svenimento basta aggrapparsi ad Alessandro Cecchi Paone. Lo studioso noto per le sue trasmissioni televisive, infatti, ha invitato la comitiva di bolzanini vittima di nove...



BOLZANO. Per evitare lo svenimento basta aggrapparsi ad Alessandro Cecchi Paone. Lo studioso noto per le sue trasmissioni televisive, infatti, ha invitato la comitiva di bolzanini vittima di nove malori alla mostra Real Bodies di Jesolo a tornare tra i padiglioni del malessere per una visita ponderata. “Siamo convinti che quello che è accaduto l'altro giorno sia solo una suggestione di gruppo – spiegano i responsabili dell'installazione – quindi invitiamo i protagonisti a una visita guidata con le spiegazioni di Cecchi Paone che ha dato la sua disponbilità. In ogni caso stiamo pensando di attivare un test psicologico preventivo per capire se chi visita le nostre sale sia pronto a farlo”. Real Bodies, lo ricordiamo, raggruppa 350 corpi umani plastinati (un processo che sostituisce i liquidi corporei con soluzioni plastiche) attraverso un viaggio nell'anatomia umana. Cecchi Paone, comunque, è il testimonial dell'esposizione, quindi l'operazione ha anche un chiaro alone promozionale. Emergono, intanto, nuovi aspetti sulla discussa gita a Jesolo: durante il viaggio di ritorno, infatti, pare ci sia stato un pesante alterco tra i ragazzini. Qualcuno si vergognava di quanto accaduto e prendeva in giro i protagonisti dei mancamenti. L'autista del pullman, secondo la ricostruzione dell'ufficio stampa di Real Bodies, ha dovuto fermarsi presso un'area di servizio di Padova per riportare la calma tra i viaggiatori. Qualcuno sta anche valutando la possibilità di denunciare la mostra. «Se lo fanno reagiremo – fa sapere il responsabile della comunicazione Francesco Macaluso – perchè questo episodio ci sta causando molti problemi con più di 130 scuole che sono già prenotate per la visita». È il contraltare dell’effetto spot legato al fascino della suggestione. (a.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità