CARABINIERI MOBILITATI

Centinaia di controlli stradali Diciassette denunce per droga

BOLZANO. Quella di San Silvestro è stata una notte di lavoro per le forze dell’ordine anche sul fronte dei controlli preventivi. E non solo per abuso di sostanze alcoliche. In effetti i carabinieri,...



BOLZANO. Quella di San Silvestro è stata una notte di lavoro per le forze dell’ordine anche sul fronte dei controlli preventivi. E non solo per abuso di sostanze alcoliche. In effetti i carabinieri, nel corso di controlli lungo le strade della provincia di Bolzano, hanno individuato 17 persone dedite al consumento di sostanze stupefacenti che sono state segnalate amministrativamente all’autorità competente. Non avranno problemi di carattere penale (in quanto la sostanza proibita di cui sono stati trovati in possesso non era tale da far presumere l’attività di spaccio) ma potranno avere conseguenze di carattere amministrativo ad esempio per la gestione della patente di guida. Complessivamente nel corso dei controlli i carabinieri hanno individuato otto grammi di hashish e ben 42 grammi di marijana.

Sempre nel corso di controlli lungo la rete stradale, i carabinieri hanno anche individuato due automobilisti che stavano guidando completamente ubriachi. Si tratta di C.V., 43 anni e di A.B. 20 anni, entrambi domiciliati a Laives. Il primo era alla guida con un tasso alcolico pari a 1,40 grammi di alcol per litro di sangue, il secondo con un tasso dell’1,86 g/l.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità