andriano

Chiesa gremita ad Andriano per l'ultimo saluto a Michael Peer

Sospesa in anticipo anche la seduta del consiglio provinciale.



BOLZANO. Chiesa gremita ad Andriano e seduta del consiglio provinciale terminata in anticipo per l'ultimo saluto a Michael Peer.

La seduta del consiglio provinciale è terminata anticipatamente per permettere ai consiglieri di partecipare ai funerali del direttore del Südtiroler Jugendring prematuramente scomparso. Il presidente Roberto Bizzo, esprimendo le condoglianze alla famiglia, ha sottolineato il grande impegno di Peer a favore dei giovani.

La seduta del consiglio provinciale è stata sospesa in anticipo (foto servizio Groppo)

I funerali si sono tenuti oggi (mercoledì) nella chiesa parrocchiale di Andriano, dove Michael Peer abitava. Nato il 7 febbraio del 1973, Peer si è spento lunedì all’alba. Figura molto nota in tutta la provincia, da diversi anni lottava contro un tumore. Una battaglia, la sua, combattuta a viso aperto, che lo aveva portato anche ad esporsi pubblicamente sulla necessità della prevenzione e del sostegno alla ricerca.

Nel Südtiroler Jugendring ci ha messo anima e cuore - come ha raccontato in una kunga intervista a La Chance, rivista dell'assistenza tumori Alto Adige. Era il direttore dell’organizzazione ombrello molto attiva in Alto Adige - dedicata ai bambini e ai giovani - e dalla quale 20 anni fa aveva preso vita il consultorio Young + Direct. Un’associazione che offre assistenza, informazioni, consulenza e che lavora su progetti che utilizzano contatti nazionali che internazionali.













Altre notizie

Attualità