Traffico in tilt

Chiusa, camion sbatte sulle lampade della galleria e le stacca dal soffitto

Curioso incidente sulla statale: il mezzo portava sul rimorchio un escavatore che con il braccio meccanico ha staccato l'impianto di illuminazione



CHIUSA. Viabilità paralizzata sulla strada statale a Chiusa poco prima delle 14.30 di oggi (venerdì 3 giugno)  a causa di un incidente dalla dinamica alquanto bizzarra. Un camion che stava trasportando un escavatore sul suo rimorchio ha imboccato la galleria che evita il piccolo borgo cittadino, ma non ha calcolato bene l'altezza del portale, andando così ad impattare con il braccio meccanico dell'escavatore contro le lampade a led che illuminano la galleria.

Il risultato è stato pressochè scontato: il braccio meccanico ha letteralmente strappato quasi tutti i cavi di sostegno e di alimentazione delle lampade. Il camionista si è accorto troppo tardi di quello che stava accadendo ed ha bloccato immediatamente la corsa del mezzo pesante, ma oramai il danno più grosso era stato fatto. Le pesanti lampade non avendo più un sostegno su cui ancorarsi sono precipitate dal soffitto sull'asfalto, disintegrandosi all'istante e solo per fortuna non hanno provocato danni o ferimenti agli automobilisti di passaggio. Per oltre tre ore la viabilità è andata completamente in tilt per via del ripristino dell'illuminazione in galleria e la rimozione dei detriti. Sul posto i pompieri di Chiusa e gli operai del servizio strade.













Altre notizie

Attualità