CHIUSA

Chiusa, in fiamme un furgone in A22

Intervento dei vigili del fuoco per scongiurare ogni pericolo



CHIUSA. Grande spavento oggi pomeriggio (venerdì 21 aprile) lungo la corsia sud dell'Autostrada del Brennero. All'altezza del chilometro 74, tra Chiusa e Bolzano, un furgoncino Volkswagen Transport bianco con targa italiana ha improvvisamente preso fuoco. Poco dopo una galleria il conducente è riuscito ad accostare raggiungendo la corsia di emergenza e fuggendo dal mezzo aziendale. Alle 14.08 è arrivata la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti con 8 uomini del corpo permanente in arrivo dalla centrale di viale Druso a Bolzano e 15 volontari di Chiusa.

Le immagini del furgone in fiamme sulla A22 a Chiusa

Intervento dei vigili del fuoco per scongiurare ogni pericolo: l'allarme scattato nel primo pomeriggio - LEGGI L'ARTICOLO (foto Vigili del fuoco di Chiusa)

Molto rapidamente i pompieri hanno smontato il guard rail esterno e sono intervenuti con le pompe per spegnere le fiamme. Nel frattempo la corsia di sorpasso è stata chiusa, ma il traffico non ha subito particolari rallentamenti. Le operazioni di spegnimento sono state rapide: alle 15.20 l'intervento era già concluso. Ingenti i danni legati, con ogni probabilità, ad un guasto meccanico. Il furgone, infatti, è andato carbonizzato. Il volante, addirittura, si è completamente sciolto e i vetri sono scoppiati per le alte temperature. Illeso, come detto, il guidatore. (a.c.)













Altre notizie

Attualità