CHIUSA

Chiusa, incidente in A22: auto finisce a tutta velocità contro il guard rail

Gravi ferite alla spina dorsale per una turista germanica



BOLZANO. Grave incidente questa mattina (domenica) alle 8.04 lungo la corsia sud dell'autostrada del Brennero. Tra i caselli di Chiusa e Bolzano Nord, al chilometro 66 all'altezza dell'area di servizio Isarco Est, un automobilista ha improvvisamente perso il controllo della propria vettura andando a schiantarsi in piena velocità e frontalmente contro il guard rail.

Un impatto particolarmente violento che ha causato a una donna, una turista germanica di mezza età, preoccupanti lesioni alla colonna vertebrale. Medie, invece, le conseguenze dell'uomo che viaggiava con lei. Immediata è partita la richiesta di aiuto con il tempestivo intervento della sezione di Chiusa della croce bianca che ha prestato i primi soccorsi chiamando, vista la gravità, i colleghi dell'elisoccorso dell'Aiut Alpin. I feriti, così, sono stati rapidamente trasferiti all'ospedale San Maurizio di Bolzano per le cure e gli accertamenti del caso. Dei rilievi, invece, si è occupata la polizia stradale. Possibile, comunque, che l'urto sia stato causato da un momento di distrazione o da un colpo di sonno.

Difficile la gestione dell'incidente dal punto di vista della viabilità in una giornata di traffico molto intenso. Per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo si sono formate code fino a 6 chilometri. In poco più di un'ora, però, la situazione è stata risolta. (a.c.)













Altre notizie

Attualità