BOLZANO

Ciclabile Casanova, lavori al palo a Bolzano

Sopralluogo ieri della commissione urbanistica per sbloccare l’empasse causata da un contadino



BOLZANO. Sopralluogo, ieri mattina, della commissione urbanistica al cantiere della pista ciclabile che dovrebbe collegare il quartiere Casanova a Firmian: i lavori sono bloccati da un’ordinanza di sospensiva del Tar. Il primo lotto, iniziato a fine luglio, è stato ultimato, mentre la seconda parte è bloccata, in quanto il proprietario del terreno, sul quale dovrebbe passare il tracciato, si oppone all’esproprio.

«Aveva proposto - spiega il presidente della commissione Juri Andriollo - un percorso alternativo che però abbiamo verificato non essere realizzabile, anche perché passerebbe a ridosso delle case Ipes».

La commissione ha dunque approvato a maggioranza (astenuti i due rappresentanti della Svp) la variante al Puc che prevede l’inserimento della pista ciclabile nel Piano urbanistico e questo consente di ripartire con le procedure dell’esproprio.

Ricordiamo che il percorso pedociclabile, di cui si parla da anni, è lungo 900 metri e collega i due nuovi quartieri, correndo parallelamente a via Resia.

 













Altre notizie

Attualità