Code per la benzina scontata

Fila per il pieno ai tre distributori Eni che abbassano il prezzo nel fine settimana



BOLZANO. L'offerta è di quelle ghiotte, soprattutto perché non si tratta della solita una tantum di sconto che poi svanisce in un batter d'occhio. L'Eni risponde alla crisi dei carburanti con un supersconto di 20 centesimi al litro e porta la benzina verde a 1,60 e il diesel addirittura a 1,50. Per otto fine settimana filati, dall'una del sabato alla mezzanotte di domenica. E i bolzanini fanno il pieno. Ieri la coda nel distributore di via Vittorio Veneto si è formata qualche minuto prima dell'una e non si è sciolta fino all'ora di cena. Auto e moto in fila per fare il pieno, e saltare di slancio il rifornimento infrasettimanale per tornare alla pompa con lo sconto del prossimo week end. "Non ho avuto un momento di pausa - racconta soddisfatto il titolare del distributore Carmelo Primerano - non c'è stato un momento di vuoto”. Lo sconto lo paga l'Eni, chiarisce subito Primerano, "quindi per noi distributori il maggior numero di clienti è tutto di guadagnato, a Bolzano abbiamo aderito all'iniziativa solo in tre". Oltre a quello in via Vittorio Veneto, infatti, lo stesso trattamento lo riservano le stazioni Eni di via Druso e della rampa d'accesso alla MeBo. Intanto i clienti continuano ad arrivare, sorridenti come non se ne vedavano da anni a una pompa di benzina, «Spero che mi basti fino a sabato prossimo - sorride Federico Stefenelli mentre rifornisce la sua motocicletta - così torno e faccio il pieno anche per la settimana successiva». A conti fatti, il pieno da 50 litri di un'auto di media cilindrata, costa esattamente 10 euro in meno, non poco considerando che negli ultimi tre mesi i consumi di carburante avevano registrato una flessione di circa il 25%. "Prima di dare il via all'offerta ho fatto il pieno delle cisterne - spiega Primerano - perché lo sconto vale solo fino a esaurimento scorte, ma non sono sicuro che ne avrò abbastanza per tirare fino a domenica sera". In ogni caso erano anni che in un fine settimana non veniva prosciugata tutta la scorta.(ri.va.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità