Colpito da una scarica di sassi, muore turista tedesco

Otto Martin Reitenauer, 60 anni, si tovava su un sentiero che conduce ad una cascata panoramica nella zona di Parcines, poco distante da Merano, quando si è staccata una frana che lo ha travolto, trascinandolo nel greto di un torrente



Un turista tedesco di 60 anni, Otto Martin Reitenauer, è morto travolto da una scarica di sassi mentre compiva un'escursione nel Meranese. Si trovava su un sentiero che conduce ad una cascata panoramica nella zona di Parcines, a mille metri, poco distante da Merano. Improvvisamente si è staccata una frana che lo ha travolto, trascinandolo nel greto di un torrente.

Quando i soccorritori sono giunti sul posto della disgrazia non hanno potuto far altro che constatare la morte del turista. La salma è stata recuperata con l'aiuto di un elicottero.

La cascata di Parcines è una meta molto amata dai turisti e viene annoverata tra le cascate più suggestive dell'intero arco alpino. Le masse d'acqua del torrente piombano da gradoni rocciosi per poi riversarsi a picco da un'altezza di 97 metri.













Altre notizie

Attualità