ENOLOGIA

Colterenzio, vino a quattro stelle

La Cantina ha ottenuto un riconoscimento dalla guida Falstaff



CORNAIANO. Recentemente è stata data alle stampe la rinomata guida dei vini austriaca Falstaff che ha insignito la Cantina di Colterenzio di quattro stelle quale “produttore di una qualità costantemente eccellente”.

Un punteggio particolarmente alto è stato conseguito, quest’anno, dallo Chardonnay Formigar 2013 e dal Cabernet Sauvignon Lafóa 2012: entrambi i nettari sono stati valutati con 93 punti. Il direttore della cantina Wolfgang Raifer non ha nascosto la propria soddisfazione per lo straordinario risultato: “La guida enologica Falstaff è considerata una delle più importanti e celebri dell’area germanofona e l’assegnazione di quattro stelle è per noi una piacevole conferma della qualità del pluriennale lavoro svolto. Il nostro obiettivo è produrre vini di eccellenza, che possano distinguersi anche sulla scena internazionale”.

L’area germanofona rappresenta da molti anni uno dei principali mercati della Cantina Colterenzio e in quest’ottica, secondo Raifer, il riconoscimento della nuova edizione della Falstaff assume un’importanza ancora maggiore: “Un successo che ci riempie di soddisfazione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità