DROGA

Coltivava marijuana in casa, arrestato bolzanino

La Squadra Volante ha arrestato un quarantasettenne bolzanino disoccupato, già noto per reati contro il patrimonio: nella sua abitazione circa un chilogrammo di marijuana



BOLZANO. Gli agenti della polizia, insospettiti dal continuo passaggio di persone dall'abitazione dell'uomo, hanno deciso di perquisire l'appartamento, rinvenendo, praticamente in ogni sua stanza, delle sostanze stupefacenti. 

In casa

Nello specifico in camera da letto, nascosti nel comodino, un bilancino di precisione e svariate bustine nere contenenti marijuana; sopra un secondo comodino, vi erano invece svariate foglie, sempre di marijuana, poste tra fogli di giornale con sopra alcuni pesi per pressarle, oltre ad un vasetto in vetro contenente numerosi semi di marijuana.

Nella sala principale, all’interno di un armadio, gli agenti hanno invece trovato due buste nere per rifiuti, piene di foglie di marijuana già essiccate; un terzo sacco nero, colmo di sostanza stupefacente, era nascosto in un pensile della cucina.

In cantina

Estendendo la perquisizione anche nella cantina, i poliziotti hanno intuito come il locale venisse utilizzato per la coltivazione e l’essicazione della sostanza stupefacente, tanto da reperire tutta l’apparecchiatura idonea: un filtro anti umidità, un ventilatore, una lampada, due lampadine manuali di giardinaggio e fertilizzanti per terreno; inoltre, appese al muro, due grandi cime di marijuana essiccata e su un mobile, dieci vasetti in vetro con all’interno marijuana già pronta per lo spaccio oltre ad altri contenitori pieni di semi.

I numeri dell'operazione

Oltre alla sostanza stupefacente e a tutto il materiale gli operatori hanno sequestrato la somma di 1000 euro in contanti, suddivisa in vari tagli. In totale tutta la sostanza rinvenuta aveva un peso complessivo di circa 1 kg di marijuana, oltre circa 100 grammi di semi.

 













Altre notizie

Attualità