IL VOTO

Comunali 2020, a Bolzano chiude davanti Caramaschi: sarà ballottaggio con Zanin

I dati ufficiali indicano il sindaco uscente al 34% e lo sfidante del centrodestra vicinissimo, al 33,1%

IL VIDEO - L'analisi del direttore Alberto Faustini

IL VIDEO - Caramaschi: "Con la Svp abbiamo lavorato bene, speriamo di continuare"

LEGGI ANCHE - Zanin: "Ci attende una sfida bellissima"



BOLZANO. Il primo "round" delle elezioni a sindaco di Bolzano si è trasformato in un emozionante testa a testa tra il sindaco uscente Renzo Caramaschi e lo sfidante del centrodetra Roberto Zanin. Anche se quest'ultimo era dato di qualche punto avanti dagli exit poll, i dati reali hanno certificato una sostanziale parità, con anzi Caramaschi leggermente avanti, al 34%, e Zanin al 33,1%. 

Differenze minime, che rendono determinante l'appoggio, al ballottaggio, di chi insegue direttamente il duo. Da una parte la Svp, che, con Luis Walcher candidato, ha ottenuto il 13,5% delle preferenze, e dall'altra "Io sto con Bolzano", la lista civica capitanata da Angelo Gennaccaro, che ha strappato il 7,7%. Entrambi, bene ricordarlo, hanno fatto parte dell'ultima Giunta Caramaschi, il primo addirittura vice sindaco, il secondo assessore. 

Thomas Brancaglion, candidato sindaco del Team K, si attesta al 4,9%. Vicini, poi, Maria Teresa Fortin (M5S) e Maurizio Puglisi Ghizzi (Casapound), rispettivamente con il 2,87% e 2,6%. 

Sotto l'1% ci sono invece Davide Costa (0,8%), Meinhard Knollseisen (0,3%) e Cristina Barchetti (0,3%). 













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità