L'ANNUNCIO

Comune di Bolzano, Marialaura Lorenzini lascia per motivi di salute

In una lettera al sindaco Caramaschi e ai Verdi: «Nella vita capita anche questo: che nel pieno delle forze e dei progetti un male inaspettato e cattivo ti arriva addosso e ti costringe a fermarti»



BOLZANO. Per motivi di salute l'assessora all'ambiente della prima giunta Caramaschi, Marialaura Lorenzini, non farà parte del nuovo esecutivo. Lo comunica la Verde in una nota. «Complimenti a te Renzo, per questa meravigliosa vittoria. Complimenti a te, sindaco sicuro, solido, capacissimo, insomma il migliore», scrive.

«In questo percorso, lo sai caro sindaco, io ti sarei accanto come sempre, laboriosa, leale e determinata. Mi piacerebbe davvero continuare questo cammino insieme a te e alla nuova giunta. Mi piacerebbe proprio continuare un lavoro di cui, dopo la fatica della lunga preparazione, adesso non resterebbe che cogliere finalmente i buoni frutti. Mi piacerebbe davvero», ribadisce Lorenzini.

«Purtroppo, il mio stato di salute non me lo permette. Nella vita capita anche questo: che nel pieno delle forze e dei progetti un male inaspettato e cattivo ti arriva addosso e ti costringe a fermarti. Vorrei tranquillizzarti. Passata l'operazione sto bene e soprattutto: io non ho paura».

«Ho superato anche la tristezza di dover lasciare l'impegno politico, che tanto avrei voluto proseguire, per continuare a portare avanti con passione, coraggio e determinazione le azioni giuste per questo cambiamento per una Bolzano Green».

«Una transizione ecologica, sociale ed economica così tanto auspicata da Alex Langer e poi, negli anni, così tanto promossa, con resistente tenacia, da tante donne e uomini e giovani Verdi», conclude. 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità