carabinieri

Con i petardi illegali per festeggiare l’Italia a Bolzano: denunciato

I controlli dell’Arma fra piazza Vittoria e corso Libertà dove si sono ritrovate quasi 5 mila persone



BOLZANO. Diversi interventi per i Carabinieri di Bolzano durante il servizio coordinato in occasione della semifinale fra Italia e Spagna del campionato europeo di calcio “Euro 2020”.

Dopo l’ultimo rigore segnato dall’Italia, che ha decretato l’approdo in finale degli azzurri, migliaia di tifosi si sono riversati in strada per festeggiare fino all’alba.

Quasi 5000 persone si sono ritrovate per inondare di bandiere tricolore e cantare l’inno di Mameli fra piazza Vittoria e Corso della libertà, dando vita ai consueti caroselli.

Ancora una volta – si legge in una nota del comando provinciale – però ai numerosissimi e pacifici tifosi si è aggiunto chi, in maniera irresponsabile, avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità di tutti.

Dopo i rigori esplode la gioia a Bolzano: l'Italia è in finale

Ci sono voluti i rigori prima di poter gioire! Una lunga partita, tante emozioni e alla fine la felicità è esplosa a Bolzano come in tutta Italia. Una felicità che ha invaso la citto. Ecco le foto di DLife

In particolare i Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno denunciato un giovane trovato in possesso di 17 grossi petardi illegali, oltre a fumogeni e vari artifizi pirotecnici, che in una piazza gremita avrebbero potuto portare a gravi conseguenze. Nel corso del servizio i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo e all’identificazione di centinaia di soggetti, calmando i più esagitati, e garantendo quindi, unitamente alle altre forze dell’ordine, che la festa si svolgesse in una cornice di massima sicurezza.

Nel corso dei controlli alla circolazione stradale due automobilisti sono stati denunciati per guida sotto l’influenza di alcol.













Altre notizie

Attualità