ANIMALI

Confiscati dalla polizia municipale due cani Pit Bull Amstaff

I due animali si sono resi protagonisti di alcuni episodi di aggressione; sono stati sequestrati in zona produttiva ad una famiglia nomade



BOLZANO. Gli agenti del Nucleo Operativo per la Sicurezza Urbana della Polizia Municipale di Bolzano hanno eseguito, nel pomeriggio di ieri, 29 novembre, un'ordinanza di sequestro di due cani di razza American Staffordshire Terrier (Pit Bull Amstaff) detenuti da alcuni componenti di una famiglia nomade accampata in un'area della zona produttiva a Bolzano sud.

L'intervento si è reso necessario a seguito di alcuni episodi di aggressione con morsi ai danni di passanti. I due animali custoditi non in maniera adeguata e soprattutto non in modo tale da impedirne possibili ulteriori fughe con il rischio di nuove aggressioni o di causare incidenti stradali, sono stati sottratti alla custodia dei propietari e trasferiti, con l'intervento dei vigili urbani e degli addetti del canile sanitario, nel rifugio per animali Sill.

Il provvedimento è stato disposto con apposita ordinanza dal Sindaco Caramaschi su proposta del Veterinario provinciale allertato dal Comando della Polizia Municipale di Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità