la seduta in municipio 

Coni, arrivano Malagò e tutta la giunta nazionale 

BOLZANO. L'appuntamento è di quelli davvero importanti: per la prima volta nella sua storia, il Coni, Comitato olimpico italiano, riunirà la sua giunta nazionale a Bolzano. Domani il presidente...



BOLZANO. L'appuntamento è di quelli davvero importanti: per la prima volta nella sua storia, il Coni, Comitato olimpico italiano, riunirà la sua giunta nazionale a Bolzano. Domani il presidente Giovanni Malagò e tutti i membri dell'esecutivo del Coni saranno ospitati in municipio. Promotore dell'iniziativa, l'assessore allo Sport Angelo Gennaccaro, che in questi ultimi mesi molto ha lavorato, anche a livello romano, affinché tale appuntamento potesse davvero essere ospitato nella sala consiliare del Municipio. Si tratta, così Gennaccaro, «di un importante riconoscimento per la nostra città, di cui andare particolarmente fieri. In oltre cento anni di storia, per la prima volta in assoluto, il vertice del Coni, ovvero il governo dello sport italiano, si riunisce a Bolzano». L'appuntamento è dunque fissato alle ore 10 di domani con il sindaco Renzo Caramaschi e Gennaccaro, che accoglieranno i massimi rappresentanti dello sport italiano riuniti nel capoluogo. Per l'occasione sono stati invitati a partecipare all'incontro con i vertici dello sport azzurro numerosi grandi campioni olimpici altoatesini: da Gustav Thoeni a Paul Hildgarner, da Gerda Weissensteiner a Simone Giannelli.

Di norma le sedute della giunta nazionale del Coni si tengono a Roma al Foro Italico, ma il presidente Giovanni Malagò ha voluto, nel corso del suo mandato, introdurre questa novità: rendere l' appuntamento, in qualche modo anche itinerante. Di qui le riunioni della giunta nazionale nei capoluoghi di regione. Ora tocca a Bolzano. Per gli amministratori cittadini sarà anche l'occasione, a margine dei lavori, per discutere ed approfondire con lo stesso Malagò alcune questioni sul tavolo rispetto agli impianti e alle prospettive di sviluppo per lo sport cittadino e le sue strutture.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità