numeri utili 

Consegna farmaci e spesa a casa Tutti i servizi attivati in città

In questa particolare e difficile situazione il Comune di Bolzano e varie associazioni cittadine hanno attivato o stanno attivando vari servizi di sostegno. Qui di seguito ne elenchiamo alcuni.Consegn...



In questa particolare e difficile situazione il Comune di Bolzano e varie associazioni cittadine hanno attivato o stanno attivando vari servizi di sostegno. Qui di seguito ne elenchiamo alcuni.

Consegna di farmaci a domicilio: Servizio delle Farmacie Comunali in collaborazione con Assofarm e Croce Rossa.

Servizio attivo al numero 0471917213.

Consegna spesa a domicilio di ASSB in accordo con la protezione civile della città

Servizio di spesa per persone anziane, persone con disabilità che hanno difficoltà a recarsi da sole al supermercato e per persone in quarantena. Per attivare il servizio ed effettuare l'ordine chiamare il 0471457778 e il 0471457779 o via mail (spesa.domicilio@aziendasociale.bz.it )

Alla realizzazione del servizio collaborano l'Associazione Volontarius con i propri servizi "Cacciatori di briciole" ed "Emporio solidale" nonché il Banco Alimentare, servizi che si occupano dei più deboli fornendoli gratuitamente i beni di prima necessità. Nei prossimi giorni si attiveranno anche le associazioni ADA, Auser e Antea per collaborare a questo servizio.

Anche la San Vincenzo offre la spesa a domicilio nella città di Bolzano. Chi vuole fruirne chiami il numero: 0471 324 208, indicando il proprio nome, cognome e indirizzo di casa, nonché i dettagli dell’ordinazione.

Ad acquisto compiuto gli alimentari verranno deposti davanti alla porta di casa e in contemporanea gli ordinanti verranno avvisati per campanello e citofono, che la spesa è da ritirare alla porta.

Il pagamento di quanto dovuto dovrà effettuarsi per bonifico alla Südtiroler Vinzenzgemeinschaft.Tel:0471 324208

Consegna spesa a domicilio Young Caritas: Servizio spesa gratuito per persone 65+ per chiunque abbia più di 65 anni o si occupi di parenti anziani può rivolgersi al servizio. Tel: 0471/304306 Email: info@youngcaritas.bz.it

IServizio spesa a domicilio, acquisto farmaci e stampa materiale scolastico. La Cooperativa Officine Vispa propone nel quartiere Don Bosco/Casanova un servizio di sostegno ai cittadini, includendo servizi di spesa a domicilio, acquisto farmaci e stampa materiale scolastico o anche altri servizi, di cui il cittadino ha bisogno. Tel: 3462239272 o 3341699346 Email: info@officinevispa.com

Informazioni ulteriori.

Hotline della Caritas. La Caritas ha attivato un servizio di consulenza a persone in difficoltà. Il personale della Caritas fornirà al numero 0471 304 304 informazioni sulle offerte di aiuto esistenti e cercherà di dare risposte ai diversi bisogni di chi chiamerà, ma anche alle domande più piccole che possono sorgere da questa nuova situazione con cui tutti noi dobbiamo confrontarci. La Caritas non potrà rispondere a domande di informazione sanitaria sul Coronavirus o sulle regole di comportamento prescritte dalla legge, che dovranno essere fatte, invece, alle autorità competenti in materia. Sulla base delle richieste, se necessario, verranno lanciate nuove offerte di aiuto come il servizio di spesa per anziani. La hotline della Caritas è attiva al numero 0471 304 30, dalle ore 9 alle 17.















Altre notizie

Attualità