Controlli antidroga a raffica Denunce con espulsioni  

Nei guai complessivamente tre tunisini. Due sono stati fermati nella zona dei giardini di viale Stazione. Avevano addosso dosi di droga e soldi in contanti. In Italia senza permesso



Bolzano. La zona dei giardini di viale Stazione a Bolzano sono sempre punto di riferimento per chi intende spacciare o acquistare dosi di stupefacenti. La conferma è giunta dall’ultima operazione della Squadra Volante della polizia che ha individuato due spacciatori stranieri al minuto che sono stati denunciati ed espulsi con procedura immediata dal territorio nazionale in quanto presenti irregolarmente in Italia. Si tratta di due tunisini che sono finiti nella rete degli inquirenti in due distinte operazioni per controlli antidroga.

Entrambi ieri sono stati accompagnati al centro per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo e di Milano. Grazie agli accordi bilaterali in essere con la Tunisia, il rimpatrio dei due spacciatori in questione avverrà con una procedura semplificata che dovrebbe concludersi entro un paio di settimane.

Il primo intervento della polizia è avvenuto all’interno del bar “Manuela” di via Perathoner ove un giovane tunisino (già in precedenza notato dagli agenti trattare con potenziali clienti tossicodipendenti) è stato trovato in possesso di poco meno di 27 grammi di hashish che aveva occultato negli slip. Da una rapida perquisizione personale è emerso che il giovane oltre alla droga aveva con sè anche 130 euro in contanti, probabile provento della vendita della dosi. Il secondo intervento è avvenuto alla fermata degli autobus di piazza Stazione.

In questo caso alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di fuggire ma è stato subito raggiunto e bloccato. Anche in questa occasione è scattata inevitabilmente la perquisizione personale nel corso della quale sono stati trovati 585 euro che lo straniero aveva con sè e un sacchetto di cellophane contenente sette dosi accuratamente termosaldate con all’interno 2,33 grammi di cocaina. Come detto entrambi i cittadini tunisini in questione sono stati identificati, denunciati ma espulsi dal territorio nazionale in quanto presenti irregolarmente in Italia. E’ di nazionalità tunisina anche un terzo soggetto coinvolto nei controlli della polizia. Si tratta di uno straniero con precedenti specifici che aveva preso in affitto un alloggio in un “B&B” nel centro di Bolzano. Gli agenti hanno notato un andirivieni sospetto di abituali consumatori di sostanze stupefacenti. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare un involucro contenete 0,68 grammi di cocaina . In un cassetto della cucina sono stati poi trovati numerosi sacchetti utilizzati per il confezionamento delle dosi. In una custodia per occhiali sono stati poi trovati 1600 euro in contanti ed altri 2300 euro sono stati recuperati in un calzino. In un altro appartamento preso in affitto in via Visitazione dallo stesso tunisino, la polizia ha recuperato anche 1,60 grammi di hashish. lo straniero è stato denunciato per detenzione di droga a fine di spaccio mentre il titolare del “B&B” verrà denunciato per non aver comunicato regolarmente le generalità del soggetto ospitato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità