il lutto

Cordoglio a Montagna per Michael Hilber

MONTAGNA. Un gravissimo lutto ha colpito il sindaco di Montagna, la signora Monika Delvai Hilber. È deceduto all'età di 56 anni per un male incurabile, Michael Hilber, marito del primo cittadino del...



MONTAGNA. Un gravissimo lutto ha colpito il sindaco di Montagna, la signora Monika Delvai Hilber. È deceduto all'età di 56 anni per un male incurabile, Michael Hilber, marito del primo cittadino del paese della Bassa Atesina.

I funerali, con larghissima partecipazione di fedeli, si sono svolti nella chiesetta di Pinzano, frazione di Montagna, dove la famiglia Hilber viveva con i due figli Thomas e Christian.

Michael Hilber era un frutticoltore ed è stato per lungo tempo anche componente del consiglio di amministrazione della cooperativa frutticoltori "Kurmark-Unifrut" di Magré. Al rinnovo dei vertici del Consorzio però, nell'autunno scorso, Michael, ormai sofferente, aveva preferito lasciare l'importante incarico a Philipp Oberberger. La malattia, infatti, lo stava segnando e Michael ha capito che non avrebbe avuto la forza di andare avanti.

Ai funerali, svoltisi venerdì pomeriggio, erano presenti, fra gli altri, numerosi sindaci di centri della Bassa Atesina, rappresentanti di associazioni contadine e vigili del fuoco e banda musicale di Montagna. (b.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità