le iniziative

Covid: giornata del ricordo nelle case di riposo di Bolzano

Alla Don Boscco sarà piantata una quercia, a Villa Europa ci sarà un piccolo concerto



BOLZANO. In occasione della Giornata in memoria delle vittime del Covid-19, indetta per domani, giovedì 18 marzo, l'Azienda dei servizi sociali di Bolzano, in collaborazione con l'associazione delle residenze per anziani, promuove in ogni casa di riposo iniziative per commemorare gli ospiti venuti a mancare durante la pandemia.

Nella Casa di riposo Don Bosco, alle 10.30, verrà celebrata una Santa Messa nel parco. Al termine della celebrazione, riferisce una nota, "verrà messa a dimora una quercia, simbolo di eternità per ricordare tutti gli ospiti deceduti a causa del Covid". Alla cerimonia interverranno il sindaco, Renzo Caramaschi, e l'assessore comunale alle politiche sociali, Juri Andriollo.

A Villa Europa, alle 15.30, negli spazi esterni della struttura si terrà un piccolo concerto con uno dei volontari storici che eseguirà alcuni brani musicali intervallati dalla lettura di pensieri e ricordi del personale.

A Villa Serena, grazie anche all'aiuto dei volontari, un gruppo di utenti ha deciso di decorare con disegni di fiori, le finestre della casa di riposo.

A Villa Armonia, infine, un gruppo di residenti accenderà una candela durante la consueta recita del rosario per ricordare chi ha perso la vita a causa del virus.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità