Ctcu: presentata la mappa del consumo sostenibile a Bolzano

Con questa nuova mappa, alla quale aderiscono attualmente 125 partner nel capoluogo, il Ctcu intende sostenere comportamenti esemplari da parte dell'economia



BOLZANO. E' stata presentata la ''Mappa del consumo sostenibile a Bolzano'' elaborata dalla Centro Tutela Consumatori e dall'Ecoistituto con il sostengo dell'Ufficio affari del Gabinetto della Presidenza della Provincia.

Con questa nuova Mappa, alla quale aderiscono attualmente 125 partner nel capoluogo, il Ctcu intende sostenere comportamenti esemplari da parte dell'economia, raccoglierle e renderle più accessibili ai consumatori.

''Questa raccolta di ''best practices'' della sostenibilità a Bolzano, e nel prossimo futuro allargata a tutto l'Alto Adige'', ha sottolineato nel corso della conferenza stampa il dal direttore del Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano, Walter Andreaus ''mira a mostrare la variegata offerta delle attività nel settore del consumo sostenibile, fornendo in questo modo importanti spunti per la realizzazione degli elementi chiave di un consumo ecologicamente e socialmente compatibile''.

La Mappa rappresenta in sostanza un nuovo strumento digitale che offrirà a tutti i consumatori un modo nuovo di intendere e gestire gli acquisti.













Altre notizie

Attualità