Darwin cancella sei voli a causa del maltempo

Oltre 150 passeggeri costretti a raggiungere Verona in autobus e taxi Proteste e rabbia all’aeroporto di Bolzano per l’ennesimo disservizio


di Susanna Petrone


BOLZANO. Altra giornata campale per chi ha scelto di viaggiare in aereo. La compagnia elvetico-emiratina Darwin-Etihad Regional è stata costretta, infatti, a cancellare altri sei voli (tre di andata e tre di ritorno) sulla tratta Bolzano-Roma a causa del maltempo.

Molti passeggeri - oltre centocinquanta - sono stati dirottati su Verona in autobus o in taxi e hanno proseguito poi il viaggio per la capitale. Qualcuno, invece, ha preferito rinunciare al viaggio. Soprattutto all'ora di pranzo e nelle prime ore del pomeriggio si sono intensificate le proteste al desk dell'aeroporto Bolzano-Dolomiti. Anche perché la pioggia a tratti era quasi assente e molti confidavano di poter partire. Poi il peggiorare delle condizioni meteo ha reso pressoché impossibile garantire i normali collegamenti.

Resta ora da capire cosa accadrà quest'inverno, quando aumenteranno verosimilmente le precipitazioni e bisognerà pertanto attendersi maggiori disagi. Nella tarda serata di ieri le condizioni meteo sono migliorate e pertanto non è stato necessario cancellare gli ultimi voli. I passeggeri che hanno prenotato un volo per oggi sono comprensibilmente con il fiato sospeso anche perché le previsioni non sono particolarmente incoraggianti. «Il cielo - spiegano gli esperti della Provincia - sarà ancora grigio con ulteriori precipitazioni, più consistenti sui settori orientali del territorio». Difficile dire, dunque, se il Saab 2000 potrà alzarsi in volo o meno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità