Di corsa con l’Esercito: venerdì allenamento aperto a tutti 

L’iniziativa. Appuntamento alle 6 di mattina a Parco Petrarca per una corsa insieme ai militari L’obiettivo della manifestazione è consolidare i rapporti tra Forze armate e cittadinanza 



Bolzano. di corsa con l’esercito. anzi, con le truppe alpine. si terrà venerdì mattina (6 settembre) a partire dalle ore 6.00 un “allenamento di corsa autogestito” insieme ai militari, aperto a tutta la cittadinanza e alle associazioni sportive del territorio.

L’obiettivo dell’iniziativa, che si svolgerà in contemporanea in altre città italiane e che rientra nell’ambito di “corri con l’esercito”, è quello di consolidare i rapporti tra l’istituzione militare e la comunità civile della città di bolzano.

Si tratta di un “allenamento autogestito” di corsa non competitiva. una piacevole “sgambata” in compagnia.

Un evento nazionale

La manifestazione si terrà in contemporanea, in tutti i Reparti alle dipendenze del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona, ovvero in 27 città da Bolzano a Palermo, in collaborazione con enti locali e associazioni sportive, coinvolgendo migliaia di partecipanti tra militari e civili in tutto lo Stivale.

Appuntamento sul Talvera

L’attività, aperta a tutti, si articolerà attraverso due circuiti all’interno di percorsi cittadini ciclopedonali, rispettivamente di 5 e 10 chilometri. Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 6.00 del mattino presso i prati del Talvera, a Parco Petrarca.

«La cittadinanza e tutte le associazioni sportive - sottolineano al comando del 2. Reggimento Truppe alpine che si è preso in carico l’organizzazione dell’evento in Alto Adige - sono cordialmente invitate». Un’occasione unica per allenarsi insieme ai nostri militari, e carpire così anche qualche consiglio utile per restare in forma in sicurezza da chi davvero se ne intende.

La pratica sportiva, infatti, costituisce la base dell’addestramento militare che consente alle unità dell’Esercito di essere sempre pronte ad intervenire sul territorio nazionale e all’estero per la salvaguardia della sicurezza dei cittadini del nostro Paese. Questa bellissima iniziativa «conferma il forte legame con la popolazione locale e unisce la passione per lo sport con i forti valori di lealtà e appartenenza che da sempre contraddistinguono i militari dell’Esercito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità