BOLZANO

Diocesi, avvicendamenti e nomine nelle parrocchie dell'Alto Adige

Molti cambiamenti a Bolzano e in periferia: don Andrea Bona a Regina Pacis



La diocesi di Bolzano Bressanone ha comunicato alcuni avvicendamenti e nomine nella parrocchie altoatesine che saranno in vigore dal prossimo primo settembre.

Nomine a parroco e ad amministratore parrocchiale: Andrea Bona, parroco della parrocchia della Visitazione B.V.M. a Bolzano, in aggiunta parroco «in solidum» della parrocchia Regina Pacis a Bolzano; Albert Ebner, parroco di Postal e incaricato della pastorale di lingua tedesca della parrocchia San Giusto a Sinigo; Paul Campei, parroco di Antermoia; rinuncia alle parrocchie di San Martino in Badia e Longiarù e in aggiunta riceve la parrocchia di Rina; Giovanni Facchetti, viceparroco per la pastorale in lingua italiana della parrocchia San Vigilio, Maia Bassa, in aggiunta parroco della parrocchia San Giusto a Sinigo; Konrad Gasser, parroco di Sant'Andrea in Monte ed Eores; P. Cyrill Greiter OCist, amministratore parrocchiale della parrocchia di San Vigilio, Maia Bassa; Josef Gschnitzer, parroco delle parrocchie di Dobbiaco, Valle S. Silvestro, Villabassa e San Vito in Braies, nonchè moderatore dell'unità pastorale di Dobbiaco; Oswald Holzer MHM, parroco di Meltina, in aggiunta parroco di Valas; Franz Kuenig, parroco di San Lorenzo, in aggiunta parroco di Mantana e Onies; Jakob Ploner, parroco di San Martino in Badia e Longiarù; Arthur Schmitt CR, amministratore parrocchiale di Naz, in aggiunta amministratore parrocchiale di Sciaves; Raffaele Tessari, parroco della parrocchia Sacra Famiglia a Bolzano; Gianpaolo Zuliani, parroco «in solidum» della Parrocchia S. Giovanni Bosco a Bolzano, in aggiunta parroco della parrocchia San Pio X a Bolzano.

Nomine a collaboratore nella parrocchia o nell'unità pastorale: Filippo Boninsegna, non più parroco della Parrocchia Sacra Famiglia a Bolzano, incaricato per la pastorale di lingua italiana della parrocchia S. Agostino di Gries/Bolzano; Mons. Josef Chizzali, cappellano dei Carabinieri i. R., collaboratore nell'unità pastorale di Laives; Damiano Ruben Elmisi Ilari, cooperatore nella parrocchia B.V.M. del SS. Rosario a Bolzano; Olivo Ghizzo, non più parroco della parrocchia di Regina Pacis a Bolzano, collaboratore della parrocchia della Visitazione a Bolzano; Markus Irsara CR, non più parroco di Mantana, collaboratore a Mantana; Sebastian Kroess, non più parroco di Valas, collaboratore a Valas; P. Friedrich Lindenthaler OFMCap, non più parroco di Onies, collaboratore ad Onies; Udalrico Quaresima, non più parroco della parrocchia S. Pio X a
Bolzano, incaricato per la pastorale di lingua italiana S. Michele/Appiano; Giuseppe Rizzi, non più incaricato per la pastorale di lingua italiana S. Michele/Appiano, collaboratore per la pastorale di lingua italiana nella parrocchia S. Giusto a Sinigo; Paolo Rizzi, non più incaricato per la pastorale di lingua italiana della parrocchia S. Agostino di Gries/Bolzano, viceparroco della parrocchia San Pio X aBolzano; Andreas Seehauser, collaboratore nell'unità pastorale di Dobbiaco; Salvatore Tonini, non più parroco della parrocchia San Giusto di Sinigo e cooperatore nella parrocchia di Postal, collaboratore pastorale nel decanato Bolzano II; Pier Giorgio Zocchio, non più collaboratore pastorale nel decanato Merano II, collaboratore pastorale nel decanato Bolzano II.

 













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità