Diritti Lgbt, un dibattito con i candidati

BOLZANO. «Diritti LGBT: Cosa può (o vuole) fare la Provincia?». Una tavola rotonda tra i candidati alle elezioni provinciali. Si terrà giovedì alle 18.A livello provinciale vi sono margini di azione...



BOLZANO. «Diritti LGBT: Cosa può (o vuole) fare la Provincia?». Una tavola rotonda tra i candidati alle elezioni provinciali. Si terrà giovedì alle 18.

A livello provinciale vi sono margini di azione politica per promuovere e difendere le istanze delle persone omo-, bi e transessuali? Come e in cosa si possono impegnare le forze politiche locali? Per rispondere a queste domande in occasione delle ormai prossime elezioni provinciali in Alto Adige l’associazione Centaurus organizza una tavola rotonda tra i partiti e le liste in corsa. Lo scopo è di accertare il loro reale impegno a favore dei diritti LGBT e aiutare così gli elettori a potersi orientare. Sono stati invitati tutti i partiti e le liste di orientamento costituzionale. La tavola rotonda si svolgerà giovedì 11 ottobre, alle 18, al Circolo della stampa, in via dei Vanga 22. Intervengono: Elmar Baldo Bürgerunion, Luca Di Biasio Sinistra Unita, Christian Kollmann Südtiroler Freiheit, Urban Nothdurfter Verdi, Francesca Schir Lista Köllensberger, Christian Tommasini Partito Democratico. Moderazione: Andreas Unterkircher Centaurus Arcigay Bolzano. Centaurus Arcigay Bolzano invita tutte le cittadine e i cittadini della Provincia a prendere parte all’evento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità