BOLZANO

Disboscamento degli argini del Talvera, chiusure sulla pista ciclabile

I lavori di manutenzione degli argini del Talvera, a cura della Protezione civile, comporteranno la chiusura temporanea a tratti della pista ciclabile lungo il torrente. Durata prevista 3 settimane



BOLZANO. Nelle prossime tre settimane i lavori di sistemazione della vegetazione degli argini del torrente Talvera a Bolzano, a cura dell'Agenzia per la Protezione civile, comporteranno la chiusura temporanea di alcuni tratti di pista ciclabile.

Questi lavori sono attualmente in corso all'altezza del Ponte Sant'Antonio e proseguiranno nella zona fra il Museion e Ponte Druso sulla destra orografica del torrente. Nella zona dei ponti verranno rimossi gli alberi o i gruppi di alberi troppo grandi. Lavori di sistemazione della legna verranno svolti anche sulle isole all'interno del torrente.

Pista ciclabile chiusa a tratti per brevi periodi

I lavori dureranno tre settimane e comporteranno l'utilizzo di un veicolo cingolato e un escavatore. Nel corso di questi interventi verranno rimossi anche i rami che si protendono sopra la pista ciclabile che corre lungo il Talvera. Cartelli segnaleranno i lavori in corso alla popolazione così come la temporanea chiusura di tratti di pista ciclabile. 













Altre notizie

Attualità