Dolomiti: escursionista precipitasul Sentiero degli alpini e muore

Un escursionista di nazionalità americana ha perso la vita a Sesto, precipitando dal sentiero degli Alpini. L'uomo faceva parte di un gruppo di sette alpinisti che stava percorrendo la famosa via ferrata, costruita durante la Grande guerra dai soldati italiani



BOLZANO. Un escursionista di nazionalità americana ha perso la vita a Sesto, in Alto Adige, precipitando dal sentiero degli Alpini.

L'uomo faceva parte di un gruppo di sette alpinisti che stava percorrendo la famosa via ferrata, costruita durante la Grande guerra dai soldati italiani.

Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino e un elicottero del 118. La vittima è un turista americano di 70 anni del Colorado.

L'uomo stava percorrendo la lunga e impegnativa via ferrata in compagnia di sua moglie e altre cinque americane. La disgrazia si è verificata tra la forcella Sentinella e la forcella Cima Undici.

L'uomo ha messo un piede in fallo ed è precipitato per circa 150 metri. La salma è stata recuperata dall'elicottero del 118 con il verricello.

Le donne, che avevano subito un forte shock, sono state portate a valle con l'elicottero.













Altre notizie

Attualità