TILES

Domani a Tiles l’ultimo saluto a Helene Hofer

Fissati i funerali della giovane alpinista di 27 anni morta scalando la Punta Santner



BRESSANONE. Si svolgeranno domani, 6 settembre, alle ore 14.15, i funerali di Helene Hofer, la ragazza di 27 anni rimasta vittima - insieme al compagno di cordata Andreas Kopfsguter (25 anni, di Villabassa) - della disgrazia in montagna accaduta venerdì scorso sullo Sciliar.

Il sorriso aperto di Helene per gli anziani ed i bimbi La ragazza 27enne lavorava alla casa di riposo Bürgerheim di Bressanone Era molto attiva nell’Alpenverein: insegnava ai ragazzi come affrontare le cime

La cerimonia funebre inizierà dalla casa di Helene a Tiles (frazione di Bressanone), con il corteo che poi andrà verso la parrocchiale della frazione, per la messa e quindi la tumulazione nel locale cimitero. Un sorriso, Helene Hofer, 27 anni, lo aveva per tutti. Per gli anziani che accudiva presso la casa di riposo Bürgerheim di Bressanone, per i bambini che accompagnava in montagna e, naturalmente, per le sue Dolomiti. Helene frequentava regolarmente il centro d'arrampicata Vertikale a Bressanone. Il tempo libero la 27enne lo dedicava al fidanzato Stefan Palfrader e alla montagna. «Una ragazza straordinaria, sempre con il sorriso e ben disposta a collaborare» le parole di chi condivideva le giornate lavorative con lei, presso la casa di riposo. Un destino crudele se l’è portata via troppo presto.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità