Donna morta per legionella a Bolzano, verifiche in corso

Il sindaco esclude la presenza del batterio nell’acqua potabile del condominio



A Bolzano si registra un caso di legionella. La vittima è una donna di via Castel Flavon(Oltraisarco-Aslago), che è deceduta all’ospedale di Bolzano.

Per il momento si esclude che l’infezione sia avvenuta tramite l’acqua potabile. Oggi saranno comunque effettuate ulteriori analisi. «Sono stato informato del caso, ma per il momento non ho ricevuto indicazioni a chiudere l’acqua potabile nel condominio, per questo escluderei l’acqua come causa», ha detto il sindaco Luigi Spagnolli.

L’uomo contrae l’infezione quando inala acqua in piccole goccioline contaminata da una sufficiente quantità di batteri; quando questa entra a contatto con i polmoni di soggetti a rischio, insorge la legionellosi, spesso in passato scambiata per una polmonite.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità