Dopo il caffè arriva la “Spesa sospesa” per chi non ce la fa

Bolzano. Dopo il “caffè sospeso” di tradizione partenopea (una tazzina di caffè lasciata pagata al bar per uno sconosciuto in difficoltà economiche), ecco che arriva anche la “Spesa sospesa”.L’Associa...



Bolzano. Dopo il “caffè sospeso” di tradizione partenopea (una tazzina di caffè lasciata pagata al bar per uno sconosciuto in difficoltà economiche), ecco che arriva anche la “Spesa sospesa”.

L’Associazione Volontarius Onlus e Koncoop Alto Adige – Südtirol insieme per “La Spesa SOSpesa”. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.

A partire da ieri presso il punto vendita Koncoop in via Macello 67, a Bolzano, sarà attivata la “Spesa SOSspesa”, un’iniziativa a favore di chi ha più bisogno.

Come funziona? Presso il supermercato i consumatori potranno scegliere liberamente un prodotto a lunga conservazione, come per esempio pasta, tonno in scatola, olio, caffè, biscotti, passata, legumi, biscotti per bambini, omogeneizzati, zucchero, fette biscottate e latte. Il cliente potrà quindi acquistare il prodotto desiderato e una volta pagato in cassa depositarlo nell’apposito carrello di raccolta.

I “Cacciatori di Briciole” provvederanno al ritiro di questi prodotti e a consegnarli al “Briciole Market”, l’emporio solidale dell’Associazione Volontarius in cui le persone in difficoltà economica possono fare la spesa gratuitamente.

“La Spesa Sospesa” non ha la pretesa di risolvere tutte le situazioni di disagio del territorio, ma può essere un contributo importante per prenderci cura della nostra comunità.

Ognuno può compiere piccoli gesti a favore di chi si trova in una situazione di difficoltà economica.

L’iniziativa è promossa dal gruppo di volontari “Cacciatori di Briciole” dell’Associazione Volontarius Onlus e da Koncoop Alto Adige – Südtirol.















Altre notizie

Attualità