POLIZIA

Droga. In fuga dopo il blitz antidroga, arrestato a Vipiteno

La Polstrada di Bolzano è riuscita ad intercettare nella giornata di ieri, 1 febbraio, Ylli Seferi, ritenuto a capo di un'organizzazione di trafficanti internazionali con sede nel Reggiano



BOLZANO. La squadra mobile di Bologna, con la collaborazione della Polstrada di Bolzano, ha arrestato due albanesi, Ylli Seferi, 46 anni e la moglie Valbona Qemalli, 45, sfuggiti al blitz antidroga del 31 gennaio, dopo l'emissione di 21 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due organizzazioni di trafficanti internazionali - "Operazione Rexton" -.

I due, nel gruppo con base operativa a Castellarano, nel Reggiano, ricoprivano un ruolo di rilievo. Per gli investigatori lui era il capo dell'organizzazione, prendeva accordi con i fornitori della cocaina in Olanda, fissava il prezzo, andava a pianificare le varie importazioni e aveva i contatti diretti con il capo dell'altro gruppo specializzato nel traffico di hascisc. La donna collaborava col marito.

Sono stati rintracciati grazie al lavoro sulle celle telefoniche. Ieri, 1 febbraio, erano diretti verso il Brennero e sono stati bloccati a Vipiteno. Nel portabagagli sono stati trovati 60mila euro.

L'uomo è finito in carcere, mentre la donna all'obbligo di dimora a Castellarano. 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona

Attualità