Durnwalder chiede a Maroni la polizia locale per l'Alto Adige

"Chiedo al ministro Maroni di consentire un progetto pilota sull'introduzione di una polizia locale in Alto Adige. Le nostre esperienze potrebbero fare scuola, come era avvenuto in passato con il passaggio delle strade Anas"



BOLZANO. "Chiedo al ministro Maroni di consentire un progetto pilota sull'introduzione di una polizia locale in Alto Adige. Le nostre esperienze potrebbero fare scuola, come era avvenuto in passato con il passaggio delle strade Anas": lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, commentando la richiesta del segretario della Svp Richard Theiner per un'autonomia ancora più vasta. "Una polizia locale - ha detto Durnwalder - dovrebbe accogliere l'orientamento dei ministri leghisti, che chiedono lo stesso per la loro Padania".

Il governatore ha anche rilanciato la richiesta di un passaggio delle competenze per le Poste e per la Rai locale. Per quanto invece riguarda la battuta d'arresto della norma d'attuazione sulla "provincializzazione" del Parco nazionale dello Stelvio, Durnwalder ha ammesso che "viste le riserve della Lombardia, probabilmente la norma dovrà essere riscritta e ripresentata in Consiglio dei ministri garantendo in modo più esplicito gli interessi di Milano".













Altre notizie

Attualità