Egna, gite e laboratori estivi per ragazzi

EGNA. I ragazzi di Egna e Laghetti quest’estate non avranno che l'imbarazzo della scelta tra le decine di proposte sportive, ricreative e artistiche proposte dalle associazioni locali. Molte le...


di Martina Zanol


EGNA. I ragazzi di Egna e Laghetti quest’estate non avranno che l'imbarazzo della scelta tra le decine di proposte sportive, ricreative e artistiche proposte dalle associazioni locali. Molte le iniziative proposte assieme al Comune e rivolte a diverse fasce d’età.

Tra gite, laboratori ed eventi creativi il progetto offre anche un grande aiuto alle coppie in cui entrambi i genitori lavorano nei mesi più caldi.

Il Centro di Cultura Giovanile Egna-Point (www.point-bz.it) è il più creativo in tema gite, a cominciare da mercoledì 29 giugno con l'uscita al lago di Garda. I ragazzi potranno unire lo sport al divertimento e nuotare nei laghi di Lamar (6 luglio) e Favogna (10 agosto), provare i fantastici scivoli del Caneva (13 luglio) e la pista per slitte estive di Predazzo (17 agosto). La stagione si chiuderà a fine agosto con una gita sul monte Nero per apprezzare il sorgere del sole (24 agosto) e una biciclettata al lago di Monticolo (31 agosto).

L'Alpenverein propone invece il 17 luglio una domenica per famiglie e dal 13 al 20 agosto attività in tenda a Landro. (Per informazioni: H. Pardatscher 3288788835).

Torna inoltre anche quest’anno il tanto amato “Grest“ che con musica, balli, giochi e laboratori ha appassionato bambini e ragazzi anche in passato. Le attività organizzate dal gruppo giovanile parrocchiale, rivolte ai giovani tra i 5 e i 14 anni, si terranno nelle settimane dal 16 al 19 agosto e dal 22 al 26 agosto dalle 7.30 alle 17.30 nella palestra delle scuole di Egna. (Info e iscrizioni: Paola 3384477998).

Per gli appassionati di tennis da non perdere i corsi del Tc Egna dal 18 al 29 luglio (Info: G. Ebner 3339262295).

Dal 18 al 23 luglio la banda musicale di Egna organizza la “Jungbläserwoche” a Pochi di Salorno (info@mk-neumarkt.com) mentre prima dell'inizio della scuola ci si potrà ancora godere i giochi dello Spielbus del Vke il 30 agosto e il primo settembre nella Pineta di Laghetti e il mercatino delle pulci con il laboratorio «Inventiamo con la creta» organizzato dal’associazione Ennemase il 3 settembre. Un’estate quindi ricca di spunti e di divertimento da non perdere assolutamente. Non resta, dunque, che iscriversi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità