l’agenda 

Elly Schlein oggi in piazza Municipio: ecologista, femminista, progressista 

È stata la sorpresa alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna: pieno di voti (22 mila preferenze, la più votata) con la lista civica «Coraggiosa» e incarico di vice presidente della giunta a fianco...



È stata la sorpresa alle elezioni regionali dell’Emilia Romagna: pieno di voti (22 mila preferenze, la più votata) con la lista civica «Coraggiosa» e incarico di vice presidente della giunta a fianco di Stefano Bonaccini. Elly Schlein, «ecologista, femminista, progressista», sarà oggi a Bolzano, su invito dei Verdi, per lanciare la lista bolzanina. L’appuntamento è alle ore 11 in piazza Municipio. È previsto anche un videomessaggio della europarlamentare tedesca e capogruppo dei Verdi, Ska Keller e di Jamila Schäfer vice presidente dei Verdi tedeschi. «Tre giovani politiche, unite dalle loro coraggiose battaglie per i diritti, la giustizia sociale e l’ecologia», anticipano i Verdi. Elly Schlein è stata europarlamentare, impegnata nella riforma del Regolamento di Dublino sul diritto di asilo. Tra le sue armi c’è proprio il video che la vede incalzare Salvini sulle assenze leghiste durante le trattative sulla riforma del trattato.

GOZI SOLO IN VIDEO.

Sandro Gozi, vittima di un attacco hacker sui profili social, potrà partecipare solo via video all’incontro di Italia Viva oggi, alle ore 19.15, alla Casa Kolping. Già sottosegretario, Gozi è eurodeputato, eletto in Francia con “#En #Marche”.













Altre notizie

Attualità