L'allarme

Emergenza chimica a Bressanone, evacuata la Brimi

Sul posto sette corpi di vigili del fuoco con le attrezzature speciali, chiusa la strada statale. Nove persone portate all'ospedale per controlli



BRESSANONE. E' scattato l'allarme chimico allo stabilimento della Brimi a Bressanone. Tutti i lavoratori sono stati evacuati, mentre sul posto sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco della città e del circondario (sette i corpi allertati, anche quello di Vipiteno) con le attrezzature speciali per affrontare queste emergenze.

La strada statale è stata  chiusa e creato un cordone attorno al caseificio. Sul posto anche carabinieri e ambulanze. Dodici persone sono state portate all'ospedale per una leggera intossicazione. Nel tardo pomeriggio la riapertura della strada e l'inizio di tutte le attività di analisi per comprendere cosa sia successo. Pare che due acidi siano venuti accidentalmente a contatto, provocando una nuvola di gas.

[[(Video) Incidente chimico alla Brimi di Varna]]

[[(Video) Incidente chimico alla Brimi, l'intervista]]













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità