Emergenza freddo: altri 20 posti extra ai Piani

Il centro di accoglienza dei senzatetto si allarga con tre container per l’ospitalità e uno riservato alle cure mediche offerti dalla Provincia



BOLZANO. Grazie alla messa a disposizione di tre container abitativi e di un container sanitario il Centro emergenza freddo ai Piani di Bolzano può ospitare ulteriori 20 persone senza fissa dimora rispetto alle 50 già ospitate nelle ore notturne.

Le stanze offerte ai senzatetto per sopportare il freddo delle notti d'invernofreddo2

La messa a disposizione dei container è avvenuta lunedì, a seguito della delibera della giunta. Già nella notte della vigilia di Natale il Centro emergenza freddo, gestito dall'associazione "Volontarius" su incarico della ripartizione Famiglia e Servizio sociale della Provincia, in seguito alla messa all'allestimento dei quattro container, ha potuto ospitare complessivamente 68 persone; nelle giornate del 25 e del 26 dicembre, invece, gli ospiti della struttura sono stati rispettivamente 62 e 64.

I letti da sistemare nei container abitativi sono stati messi a disposizione dalla Protezione Civile. Gli ulteriori posti letto si erano resi necessari a fronte dell'incremento della richiesta e del sovraccarico nelle sttrutture esistenti.

Con i nuovi posti letto sono 374 in totale i posti disponibili per persone senza fissa dimora e profughi. Accanto agli attuali 70 posti presso il Centro emergenza freddo ai Piani di Bolzano ve ne sono altri 132 distribuiti in strutture a Bolzano e Merano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità