Esposto sulla mail elettorale di Randi

Spagnolli: «Ma le deleghe non sono in discussione». Il Pd: caso stranieri chiuso, proclamati gli eletti in assemblea



BOLZANO. La mail elettorale spedita da Mauro Randi, candidato alle primarie del Pd, dal computer in Comune è sfociata in una segnalazione in Procura. Il sindaco Luigi Spagnolli (pubblichiamo un suo intervento) precisa che il ruolo di Randi in giunta non è (al momento) in discussione: «Qualora tale segnalazione avesse un seguito giudiziario, si porrà la necessità di ragionare sul togliergli le deleghe». Una eventualità giudicata improbabile da Spagnolli. Il Pd è riuscito ieri ad arrivare alla convalida dei 35 eletti nella assemblea provinciale. La commissione per il congresso ha convalidato il risultato e ammesso tutti i seggi, anche quello di Bolzano centro, finito nel mirino del gruppo di Liliana Di Fede per la presenza di almeno il 60% di stranieri. La lista di Liliana Di Fede ha ottenuto 17 eletti in assemblea, 15 Mauro Randi e 3 Luisa Gnecchi. Nessuno ha ottenuto la maggioranza di 18: sarà l’assemblea provinciale la settimana prossima a d eleggere il nuovo segretario tra Di Fede e Randi. L’eventuale invalidamento del seggio del centro non avrebbe cambiato il risultato. Archiviato il caso stranieri, Sergio Bonagura (presidente della commissione) sottolinea: «Abbiamo invitato l’assemblea entrante a rivedere le regole». Ieri ultime scintille sul terzo eletto della lista Gnecchi:è entrato Peter Calò, ma Roberto Bizzo accusa: «In base ai criteri della commissione nazionale doveva essere Salvatore Cavallo». Probabile ricorso.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità