Essiccava la droga in casa Cinquantenne arrestato

I militari della compagnia di Egna gli hanno sequestrato mezzo chilo di marijuana Trovato un impianto domestico e - nel bosco - piante alte un metro e mezzo


di Massimiliano Bona


EGNA. Un cinquantenne di Egna, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia perché nascondeva in casa 500 grammi di marijuna essiccata. Sequetrato anche un impianto domestico di essiccazione, con filtri per l’aria e altro materiale generalmente utilizzato - spiegano i militari dell’Arma - «da chi coltiva lo stupefacente e lo deve poi trattare» prima di spacciarlo o consumarlo. Per questo i carabinieri hanno deciso di approfondire la situazione, cercando tracce di un’eventuale coltivazione, inerpicandosi lungo un piccolo sentiero, poco distante dall’abitazione, che portava ad un vicino boschetto. All’interno della fitta vegetazione i militari hanno trovato dodici piante di marijuana alte circa un metro e mezzo. Sradicata la piantagione e sequestrata la droga i carabinieri lo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti.

Qualche giorno fa i militari del nucleo operativo della compagnia della Bassa Atesina, coadiuvati da Zeus, cane antidroga del nucleo di Laives, hanno trovato in un appartamento di Trodena marijuana essiccata e 10 piante coltivate, oltre a funghi dagli effetti allucinogeni. In quel caso è stato denunciato a piede libero un quarantenne di Trodena per detenzione di stupefacenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità